Ultime notizie
Il 15 luglio 2023 e il 6 agosto 2023 la nostra Associazione ha allestito, in Piazza delle Sei Contrade ad Aprica, un banco con lavori eseguiti a mano da volontarie, per raccogliere offerte a favore delle case-famiglia di Atakpamè.
Le offerte sono state € 1.050.
Grazie anche alle erogazioni liberali Abbiamo mandato a Suor Justine un bonifico di € 2.000 per l'acquisto del materiale scolastico.
Grazie a tutti coloro che anche in questa occasione ci hanno sostenuto con la loro generosità.
Sr. Justine provvede al mantenimento, alla salute e alla istruzione dei minori orfani e abbandonati che vengono accolti in alcune famiglie di Lomè e di villaggi vicini.
Luglio 2023 - Anche recentemente a Suor Justine è stato chiesto di prendersi cura di due neonati, sopravvissuti alla morte delle mamme.
Non riuscendo ad accoglierli nella Casa-famiglia per la presenza già impegnativa Noēl, Gildas e degli altri numerosi minori orfani e abbandonati, suor Justine ha pregato i parenti più prossimi di tenerli con loro, impegnandosi a provvedere al loro mantenimento, poiché si tratta di famiglie molto povere.
Così Adefleku Kossi, nato il 26 marzo, è stato affidato alla nonna e Samuel, nato il 29 aprile, a una zia.
Appena abbiamo ricevuto la notizia, abbiamo inviato a suor Justine un bonifico di euro 2000 per l'acquisto di latte, pannolini e generi di prima necessità.
Nell’ultima settimana di luglio 2022 Sr. Justine ha ricevuto la visita di padre Damien e del signor Piero della ASSOCIAZIONE CUORE AMICO - ONLUS, i quali hanno apprezzato l’opera di suor Justine, la sua dedizione agli orfani e l’attenzione al loro benessere fisico e psicologico, alla formazione e alla preparazione a un futuro sereno e operoso. Hanno visto i ragazzi più grandi al lavoro e hanno incoraggiato a proseguire il percorso intrapreso, che sta dando buoni frutti anche per l’acqua fornita dal pozzo.
Nel corso del 2021 e nei primi mesi del 2022 si sono svolte le pratiche per la trasmigrazione della nostra Associazione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).
Il 15 giugno 2022 è arrivata la comunicazione ufficiale che il processo si è concluso positivamente!